• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home Page»Wildix sul podio delle comunicazioni unificate di Gartner

    Wildix sul podio delle comunicazioni unificate di Gartner

    By Redazione Top Trade27/10/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Per il quinto anno consecutivo Wildix viene inserita nel Magic Quadrant di Gartner 2025 come “Operatore di nicchia” per suoi i progressi nella “Completezza della visione”

    wildix

    Wildix, fornitore globale di comunicazioni aziendali basate sull’intelligenza artificiale, è stata riconosciuta come Niche Player nel Magic Quadrant 2025 di Gartner per le comunicazioni unificate come servizio (UCaaS). Questo è il quinto anno consecutivo in cui Wildix è stata inclusa nel rapporto, dove rimane l’unico fornitore europeo riconosciuto.

    Nell’edizione 2025, Wildix ha compiuto ulteriori progressi nella “Completezza della visione” all’interno del quadrante “Operatori di nicchia”, superando la posizione raggiunta nel 2024. Il modello di Wildix si distingue per il servizio offerto alle medie imprese, alle organizzazioni orientate alle vendite e ai settori con forte presenza sul campo. Con una solida base in Europa e un crescente slancio in Nord America, l’azienda sta rafforzando costantemente la propria presenza globale.

    I miglioramenti compiuti da Wildix nell’ultimo anno

    Nel corso dell’ultimo anno, Wildix ha portato avanti il proprio piano d’azione con miglioramenti che ampliano le funzionalità di collaborazione, coinvolgimento dei clienti e contact center leggero. Tra questi figurano:

    • Agenti AI multilingue
    • Chiamate con marchio nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Germania
    • Adozione di Wilma AI, che integra l’automazione degli agenti in tutto lo stack UCaaS
    • Miglioramenti al suo prodotto contact center leggero omnicanale, ampliando l’assistenza rivolta ai clienti
    • Espansione del team di ingegneri commerciali globali e lancio della Sales Academy, un programma dedicato alla vendita di UC che accelera l’onboarding dei partner e lo sviluppo delle competenze.

    Le prime implementazioni evidenziano i risultati misurabili che le innovazioni Wildix sono in grado di garantire. In una recente implementazione di Wilma AI in 65 cliniche del Regno Unito, la piattaforma ha consentito ai team di:

    • Gestire oltre 50.000 chiamate senza perderne nessuna
    • Generare oltre 9 milioni di sterline in nuovo valore per i pazienti
    • Liberare 2.000 ore di lavoro del personale per tornare all’assistenza in prima linea

    Il portafoglio di Wildix comprende x-bees per la collaborazione e il coinvolgimento dei clienti, x-hoppers per la vendita al dettaglio in prima linea e Wilma AI per l’automazione degli agenti in tutte le soluzioni. Insieme, queste offerte estendono l’UCaaS oltre l’ufficio a ogni parte della forza lavoro. La stessa piattaforma collega i team Wildix in tutte le regioni e ruoli, rafforzando la forte cultura e l’elevata fidelizzazione dei dipendenti evidenziate nel rapporto come motori della sua continua espansione globale.

    Il riconoscimento arriva anche mentre Wildix si prepara per i prossimi Global Partner Days, che riuniranno i partner di tutto il mondo per allinearsi sulle strategie di crescita, condividere approfondimenti e mostrare le ultime innovazioni dell’azienda.

    Dichiarazioni

    “Essendo l’unico fornitore europeo nel rapporto di quest’anno con un modello esclusivo per i partner, consideriamo questo riconoscimento come la prova che stiamo rivolgendo la nostra attenzione nella giusta direzione”, ha affermato Emiliano Tomasoni, Chief Marketing Officer di Wildix. “Le comunicazioni aziendali non dovrebbero limitarsi a mettere in contatto le persone, ma dovrebbero portare a risultati misurabili. Ecco perché abbiamo creato soluzioni per i team di vendita e di prima linea che mantengono in movimento l’economia. Quando una clinica risponde a tutte le chiamate dei pazienti o un commesso serve un cliente più rapidamente, il ritorno è immediato. Questo è l’impatto che misuriamo e la visione che continueremo a perseguire”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Comunicazioni Unificate Gartner Magic Quadrant Riconoscimenti Wildix
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.