ASUSTOR, produttore di soluzioni per l’archiviazione dei dati, fondato nel 2011 con un investimento diretto di ASUSTek Computer, annuncia la disponibilità della nuova versione di AiVideos, un’app per dispositivi mobile e smart TV che consente la visione fluida e personalizzabile dei propri video da ovunque ci si trovi.
AiVideos, infatti, consente di effettuare lo streaming in alta definizione dei video direttamente dal proprio NAS ASUSTOR verso smartphone, tablet e smart TV. L’applicazione supporta sottotitoli in diverse lingue e tracce audio multiple, garantendo un’esperienza di visione completamente personalizzabile in base alle specifiche esigenze degli utenti.
Le novità di AiVideos
L’interfaccia è stata completamente ridisegnata rispetto alla versione precedente ed è stata introdotta la visualizzazione per locandine, che semplifica notevolmente la navigazione e la ricerca dei contenuti. Gli utenti, inoltre, possono gestire e organizzare le proprie librerie multimediali con facilità direttamente dall’app, creando con estema facilità il proprio centro di intrattenimento.
Una delle funzionalità più interessanti di AiVideos è quella di consentire di scaricare i video dal NAS sui dispositivi mobili, permettendone la riproduzione offline. Questa opzione è particolarmente utile per chi viaggia o ha una connettività limitata ed elimina la necessità di utilizzare dati delle reti mobili o di dover dipendere dalla disponibilità di una connessione a banda larga.
Oltre ai dispositivi mobili, AiVideos estende le sue funzionalità al grande schermo grazie alla disponibilità delle versioni per Android TV e tvOS (inclusa Google TV), consentendo di godere dei propri video in alta qualità anche dal divano di casa.
