• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Tecnologie»SmartCow e PNY, computer vision nel retail e ristorazione

    SmartCow e PNY, computer vision nel retail e ristorazione

    By Redazione Top Trade11/09/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SmartCow e PNY forniscono tecnologie di intelligenza artificiale che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti

    puzzle

    SmartCow e PNY hanno annunciato una partnership volta a fornire tecnologie di intelligenza artificiale che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti.

    In una società in cui le aspettative e le esigenze dei consumatori si evolvono costantemente verso il digitale, l’esperienza del cliente sta diventando una preoccupazione fondamentale per il settore della vendita al dettaglio. Questo vale anche per i servizi drive-through e di consegna, che sono diventati sempre più automatizzati per ridurre il contatto fisico in seguito alla crisi del Covid. Non a caso, secondo uno studio di Statista, il 71% dei consumatori è favorevole alla raccolta di dati AI nei ristoranti per migliorare la soddisfazione dei clienti. L’IA sembra quindi essere uno strumento ideale per analizzare i dati relativi alle preferenze e alle abitudini dei consumatori nei settori della  vendita al dettaglio e dei servizi drive-through o di consegna, al fine di migliorare l’efficienza e aumentare i profitti.

    SmartCow e PNY promuovono la computer vision nel settore della vendita al dettaglio

    SmartCow e PNY
    SmartCam

    In questo contesto, le tecnologie hardware come SmartCam, una telecamera AI con sensori ad alta risoluzione, Athos, un sistema di intelligenza artificiale incorporato ideale per la robotica generale o l’ispezione industriale, e Soter, un videoregistratore AI all’avanguardia adattato alle applicazioni di visione artificiale, promuovono la computer vision nel settore della vendita al dettaglio. Quest’ultima può contribuire a migliorare la velocità del servizio, un fattore importante per aumentare il ritorno sugli investimenti, dato che una riduzione di 10 secondi del tempo di servizio può generare un aumento delle vendite del 4,4%.

    SmartCow e PNY
    Athos

    PNY e i suoi partner stanno inoltre lavorando a soluzioni per l’ispezione visiva nei ristoranti, per evitare che vengano presi ordini inesatti. Questo tipo di innovazione aiuta a ridurre gli sprechi di cibo e a evitare l’insoddisfazione dei clienti attraverso ispezioni durante la preparazione dei piatti, permettendo di adattare la produzione alla domanda effettiva e anticipare eventuali richieste.

    In cerca di una soluzione per ciascuna esigenza

    SmartCow e PNY
    Soter

    La partnership tra SmartCow e PNY ha dato vita a soluzioni software che forniscono analisi personalizzate per migliorare l’esperienza del cliente e la qualità del servizio offerto, allo scopo di fidelizzarlo ed evitare la sua insoddisfazione. Un esempio è SmartSpaces, una soluzione di computer vision che consente di comprendere meglio il comportamento dei consumatori attraverso un dashboard analitico che mette in evidenza le informazioni cruciali.

    Ulteriore esempio è PlateReader, un’innovativa soluzione per il riconoscimento automatico delle targhe, che può essere impiegata nei drive-through per determinare il numero di veicoli e adattare la strategia del team, limitando i tempi di attesa e sfruttando il riconoscimento visivo per elaborare i dati. Grazie a queste soluzioni, è possibile creare un programma di fidelizzazione personalizzato basato sulle abitudini e le preferenze dei clienti, per rendere l’esperienza di vendita al dettaglio ancora più agevole e soddisfacente.

    PNY cerca costantemente di condividere le proprie competenze, soprattutto attraverso varie partnership nel mercato dell’IA avanzata. Questo mercato offre numerose opportunità e una vasta gamma di casi d’uso. L’obiettivo di PNY è continuare a sviluppare un portfolio di partner per essere in grado di affrontare qualsiasi caso d’uso e soddisfare le diverse esigenze dei vari attori nel settore retail, fornendo soluzioni complete chiavi in mano.

     

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    AI Computer vision Customer Satisfaction PNY Retail Ristorazione servizi drive-through SmartCow
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente

    04/12/2025

    F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura

    03/12/2025

    La logistica diventa più semplice con KIOXIA

    02/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.