• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Sicurezza
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia
    • Un nuovo sito web per Panasonic
    • Nuova nomina per Snowflake in Italia
    • Servizi IT: previsioni per il 2023
    • TD Synnex e Google Cloud: si rafforza la partnership a livello globale
    • Eolo è Great Place to Work: la certificazione è ufficiale
    • Epson punta su EcoTank: la stampa senza cartucce diventa sempre più conveniente
    • Brother punta a ridurre le emissioni del 65% entro il 2030
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»AOC: ecco i dieci nuovi modelli della serie P2
    Portale News

    AOC: ecco i dieci nuovi modelli della serie P2

    Di Redazione Top Trade26/05/2020Lettura 5 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    AOC espande il suo portfolio di monitor pensati per il business con dieci nuovi modelli della serie P2

    22p2du_AOC_Panasonic

    In tempi in cui cresce sempre di più la necessità di monitor di grandi dimensioni, con una migliore connettività e qualità delle immagini, lo specialista di display AOC annuncia i nuovi monitor della serie P2 per il business.

    Coprendo una vasta gamma di dimensioni del display da 21,5” (54,7 cm), 23,8″ (60,4 cm), 27″ (68,6 cm) e l’ultra-wide 34″ (86 cm), AOC pensa a soluzioni che supportino le diverse esigenze dei suoi utenti e i setup individuali. Ad eccezione del CU34P2A, modello ultrawide da 34″ con pannello VA curvo (1500R), tutti gli altri modelli sono dotati di pannelli IPS piatti. Garantiscono una riproduzione dei colori realistica, un’ampia copertura della gamma e ampi angoli di visione (178/178°) – rendendoli perfettamente adatti al content creation e all’editing. Alcuni modelli (24P2C e 27P2C) presentano una porta USB-C che permette un collegamento più semplice di display e alimentazione ai dispositivi mobili, nonché uno scambio dati semplificato, tramite un singolo cavo USB-C. L’interruttore KVM incluso in questi modelli consente inoltre all’utente di alternare tastiera e mouse tra due PC (collegati tramite USB-C e uplink hub USB).

    Cosa apprezzeranno maggiormente gli utenti pro

    La serie P2 di AOC migliora la serie che l’ha preceduta, la pluripremiata P1. Tutti i nuovi modelli sfoggiano un elegante design borderless su 3 lati. La finitura scura e satinata della parte inferiore della cornice e del suo supporto mette ulteriormente in luce l’eleganza del design. La larghezza ridotta delle cornici laterali consente anche perfetti setup multi-monitor per aumentare la produttività. I display della serie P2 possono essere assemblati senza alcun attrezzo, garantendo la massima praticità. Grazie al suo pulsante per lo sgancio rapido, lo smontaggio del monitor è altrettanto rapido e comodo. L’apertura per la gestione integrata dei cavi assicura una scrivania pulita e sgombra. L’altezza del supporto (150 mm), l’inclinazione (-5 ~ 35 °), la rotazione (180 °) e l’angolazione (tranne per il modello CU34P2A ultrawide) da 90°, lo rendono altamente ergonomico, particolarmente utile quando si condividono le scrivanie o si lavora in uffici con postazioni fluide, un concetto sempre più adottato, dalle pubbliche amministrazioni alle start-up. Tutti i dieci modelli della serie forniscono un set completo di funzionalità e sono dotati di un hub USB 3.2 a 4 porte, una porta USB uplink e altoparlanti integrati da 2x2W. L’hub USB 3.2 a 4 porte aumenta la connettività e consente il trasferimento di dati ad alta velocità.

    Immagini eccellenti

    Tutti i modelli da 21,5″, 23,8″ e 27″ sono dotati di pannelli IPS per garantire la più accurata riproduzione del colore possibile, coprendo un’ampia gamma di colori (fino al 123,3% sRGB e fino al 90,9% DCI-P3). Tutti e dieci i modelli della serie P2 offrono ampi angoli di visione di 178/178° per eliminare lo spostamento di luminosità e colore nelle visualizzazioni decentrate. Chi ha bisogno di maggiore nitidezza e chiarezza può optare per il 23,8″ Q24P2Q o il 27″ Q27P2Q con QHD (1440p), per il 27″ U27P2 con risoluzione UHD cristallina (2160p) o l’ultrawide 34″ CU34P2A con risoluzione UWQHD (3440 x 1440). Tutti gli altri modelli presentano risoluzione Full HD (1080p).

    Tutti i modelli (tranne l’U27P2 e il CU34P2A) supportano un tempo di risposta di 4 ms e una frequenza di aggiornamento di 75 Hz. Questo aumento del 25% rispetto ai comuni monitor da 60 Hz e il supporto VRR consentono movimenti del cursore molto più fluidi e una generale reattività senza interruzioni.

    Il CU34P2A ultrawide si differenzia dal resto della linea P2 grazie al suo impressionante rapporto da 21:9, l’elevata risoluzione UWQHD 3440×1440, luminosità 300 nits, MPRT da 1 ms (tempo di risposta delle immagini in movimento) e supporto AMD FreeSync. Il display VA curvo 1500R propone colori decisi, neri profondi e contrasto elevato, aumentando la sensazione di immersione nell’immagine e offrendo allo stesso tempo un comodo utilizzo dello spazio orizzontale dello schermo. Inoltre, il pannello del CU34P2A aumenta ulteriormente la fluidità delle immagini in movimento grazie alla frequenza di aggiornamento di 100 Hz. Il CU34P2A è un’ottima soluzione per migliorare in maniera significativa la produttività, ma è anche una buona scelta per il gaming e l’intrattenimento nel tempo libero dopo il lavoro.

    Rimani connesso

    I monitor della serie P2 offrono una vasta gamma di porte in diversi modelli (a riguardo rimandiamo alla tabella a seguito del comunicato per avere una panoramica completa). Mentre la maggior parte dei modelli sono dotati di ingressi VGA, DVI, DisplayPort e HDMI standard per soddisfare sia i sistemi legacy che quelli moderni, il 24P2C e il 27P2C offrono anche le connessioni più versatili. I monitor includono un ingresso USB-C accanto ai loro hub USB, quindi i laptop possono essere collegati al monitor tramite un singolo cavo USB-C. Il segnale del display viene trasferito tramite USB-C (DisplayPort alternate mode), nonché dati ad alta velocità, mentre si alimenta e si carica il notebook (USB Power Delivery). Quando il monitor è collegato a un PC desktop tramite il cavo USB uplink e la tastiera e il mouse sono anch’essi collegati al monitor, lo switch KVM integrato consente di utilizzare la tastiera e il mouse collegati con entrambe fonti, passando facilmente da una all’altra. Questo è utile, ad esempio, quando un utente utilizza a casa il proprio laptop aziendale connettendolo al 24P2C o al 27P2C. Il laptop può quindi essere collegato tramite USB-C al monitor e l’utente può cambiare tramite l’interruttore KVM tra laptop aziendale o PC desktop con un singolo set tastiera/mouse.

    Sostenibili ed efficienti

    Per soddisfare i più recenti requisiti in termini di efficienza energetica e normative ambientali, tutti i modelli P2 sono certificati con EnergyStar 8, TCO 8 ed EPEAT Gold. Tutti e dieci i modelli includono inoltre la tecnologia Flicker-Free di AOC per eliminare gli sfarfalli causati da cambi di potenza utilizzando DC anziché PWM e la modalità Low Blue Light, che riduce le lunghezze d’onda blu potenzialmente dannose e offrendo un uso confortevole in condizioni di luce ambientale ridotta.

    AOC
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Display Crystal LED BH- e CH-series: le novità Sony

    26/01/2023

    Pannello web Eaton per la visualizzazione ottimale da remoto

    26/01/2023

    Cuffie Sennheiser Conversation Clear Plus per conversazioni sempre chiare

    25/01/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Vectra AI: tecnologia NDR sempre più protagonista
    Hikvision Trasmission&Display e iStorage: a che punto siamo?
    Hikvision: termografia in espansione
    Nuove frontiere della robotica con Raise
    Poliambulatorio Privato C.T.R. sceglie la tecnologia di ELO Digital Office
    Più letti

    Ricoh Italia: un accordo con Macchingraf

    25/03/2012

    Nuovi REC modulari sviluppati da Eaton

    18/12/2014

    Corsi online gratuiti sulle soluzioni VoIP

    24/09/2015

    Pronto lo Strategy Innovation Hub dell’Università Cà Foscari. Sharp protagonista tecnologico

    13/12/2019

    TP-LINK: espandere una rete Internet con semplicità

    24/07/2013
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Ecovadis Sustainability Rating Gold per RS Italia

    27/01/2023

    Un nuovo sito web per Panasonic

    27/01/2023

    Nuova nomina per Snowflake in Italia

    27/01/2023

    Servizi IT: previsioni per il 2023

    27/01/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare