• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»TP-Link all’IFA 2022, tra connettività e smart home

    TP-Link all’IFA 2022, tra connettività e smart home

    By Redazione BitMAT30/08/20224 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Presente al PAD. 10.2 – STAND 102 TP-Link porta a Berlino alcune novità pensate per il mercato consumer, come i nuovi prodotti smart Tapo, router e Sistemi Deco Mesh.

    TP-Link

    TP-Link, fornitore attivo a livello mondiale nel settore dei prodotti di rete per la sfera domestica e la connettività enterprise, annuncia le innovazioni tecnologiche della linea smart home e consumer che saranno presentate all’IFA 2022, dal 2 al 6 settembre a Berlino, al PADIGLIONE 10.2 – STAND 102.

    La famiglia Tapo si amplia con il termostato, il campanello e il sensore intelligenti

    I prodotti Tapo di TP-Link per la casa intelligente, dotati di app control e compatibili con i principali assistenti vocali, sono progettati per permettere agli utenti di abbracciare uno stile di vita smart affidandosi a dispositivi sicuri, efficienti dal punto di vista del consumo energetico e, allo stesso tempo, in grado di garantire il massimo comfort domestico. A fianco della lampadina smart Tapo L530E, a IFA 2022 arrivano anche il campanello smart Tapo D230S1, la videocamera Tapo C225, il sensore di movimento T100, il termostato intelligente T315 e infine lo smart hub H100.

    • Per chi vive spesso fuori casa avere la possibilità di tenere d’occhio gli spazi domestici, sia interni che esterni, è fondamentale. Combinando le funzionalità del campanello D230S1 e della videocamera C225 è possibile monitorare l’ingresso della propria abitazione anche da remoto: alle normali attività di sorveglianza per garantire la tutela della privacy e della sicurezza, si unisce la comodità di verificare l’arrivo di corrieri e ospiti o controllare il proprio animale domestico in giardino.
    • Grazie alla sinergia tra il sensore T100 e l’hub intelligente H100 la casa diventa “interattiva” e ancora più sicura. Tramite l’app Tapo, infatti, sarà possibile sfruttare il sensore per impostare azioni come l’accensione automatica delle lampadine quando si entra nella stanza, oppure attivare un allarme da 90dB attraverso l’hub intelligente per scoraggiare tentativi di effrazione.
    • Il termostato intelligente T315 può modificare la temperatura interna degli ambienti in base a misurazioni precise di calore/freddo e umidità o in base ad intervalli preimpostati programmati nel monitor.
    • Tapo L530E è la lampadina smart LED di TP-Link che permette di creare in modo semplice e rapido un sistema di illuminazione intelligente ed eco-friendly. A fronte di un consumo di soli 9W offre infatti luminosità equivalente a quello di una lampadina a incandescenza da 60W, con la comodità di poter personalizzare gli ambienti scegliendo tra 16 milioni di colori. Inoltre, grazie a un hardware aggiornato e funzionalità come la programmazione di accensione e spegnimento e il monitoraggio dei consumi energetici, la lampadina Tapo può durare fino a oltre 13 anni.

    Tecnologia Wi-Fi 6E: veloce e stabile, ovunque.

    Negli anni TP-Link ha saputo evolversi proponendo tempestivamente prodotti dotati dei più aggiornati standard: ai dispositivi della gamma consumer si aggiungono quindi Router e Sistemi Deco dotati di Wi-Fi 6E che, grazie alla nuova banda 6GHz, sono in grado di portare l’esperienza di connessione a un livello superiore.

    • Archer AXE200 Omni è un Router Wi-Fi 6E in grado di raggiungere velocità combinata delle 3 bande fino a 11Gbps, oltre a offrire connessioni cablate multi-gigabit. Le antenne rotanti meccaniche di cui è dotato, ottimizzano la trasmissione del segnale grazie alla regolazione automatica o tramite app, creando una copertura ottimale e migliorando l’esperienza utente.
    • Deco XE200 è il Sistema Mesh che incorpora lo standard Wi-Fi 6E e la tecnologia AI-Driven Mesh, per l’ottimizzazione degli stream dati. La soluzione ideale per connessioni simultanee e per applicazioni come VR e AR, grazie alle 16 antenne ad alto guadagno è infatti possibile creare una rete con copertura fino a 1900mq (confezione da 2 unità) e una capacità di oltre 200 dispositivi. Inoltre è dotato di connettività cablata multi-gigabit.

    Omada SDN, professionale ed efficiente

    A IFA 2022 ampio spazio sarà dedicato a Omada SDN, la soluzione business Software-Defined Networking di TP-Link. Insieme ai prodotti della gamma – che comprende Access Point, Switch, Gateway e Controller Hybrid-Cloud – sarà possibile approfondire le funzionalità del Cloud-Based Controller Omada, atteso in Italia entro la fine dell’anno.

    Il nuovo controller – totalmente Cloud e con la possibilità di gestire un numero illimitato di dispositivi di rete – offre maggiore efficienza e sicurezza nelle operazioni di gestione e manutenzione, con un’ampia scalabilità del network. Tra i vantaggi del Cloud Based-Controller spiccano:

    • Zero-Touch Provisioning (ZTP): nessun intervento tecnico necessario per la configurazione in loco.
    • Selezione automatica del canale e regolazione della potenza: le aziende ottengono prestazioni wireless potenti e riducono in modo significativo le interferenze Wi-Fi.
    • Maggiore sicurezza: il traffico degli utenti non passa attraverso il cloud, garantendo una migliore protezione della privacy dei dati.
    • Maggiore affidabilità: grazie alla disponibilità SLA del 99,99%, al rilevamento automatico dei guasti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e ai server di backup geograficamente isolati, tutte le operazioni continueranno sempre senza interruzioni.

    Disponibilità in Italia

    I prodotti saranno disponibili sul mercato italiano tra la fine dell’anno 2022 e l’inizio del 2023.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Berlino Connettività IFA 2022 Smart Home
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione BitMAT
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sharp sarà a ISE 2026

    02/12/2025

    Dietro le quinte del digitale: l’infrastruttura invisibile che sostiene le piattaforme online

    24/11/2025

    Dell Pro Max 16 Plus: NPU enterprise per IA veloce e sicura

    24/11/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.