• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»EFA Automazione diventa distributore delle soluzioni di cybersecurity di Stormshield

    EFA Automazione diventa distributore delle soluzioni di cybersecurity di Stormshield

    By Redazione Top Trade23/05/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Stormshield ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di distribuzione con EFA Automazione in occasione della prima giornata di SPS Italia 2023

    EFA Automazione-Stormshield

    EFA Automazione, azienda del gruppo Relatech, da sempre impegnata nella promozione di tecnologie innovative per l’automazione dei processi produttivi e per la comunicazione industriale, e Stormshield, produttore europeo di soluzioni per la cybersecurity e azienda del gruppo Airbus, sono liete di annunciare la stipula in data odierna di un contratto di distribuzione che prevede la commercializzazione dell’intero portafoglio prodotti Stormshield sul territorio italiano. In virtù dell’accordo di distribuzione EFA Automazione SpA proporrà da subito le soluzioni Stormshield ai rivenditori da essa serviti.

    Insieme le due aziende si prefiggono di offrire al mercato soluzioni uniche, in grado di proteggere tutti i dispositivi installati a bordo macchina e negli impianti di produzione, al fine di evitare gli enormi danni economici e funzionali causati da un attacco informatico in ambito produttivo.

    “Siamo lieti della partnership siglata con Stormshield, leader europeo nella progettazione di sistemi di Cybersecurity, che vanta centinaia di migliaia di installazioni su scala globale” commenta Franco Andrighetti, Amministratore Delegato di Efa Automazione. “Le sinergie operative tra EFA Automazione e le organizzazioni facenti capo al gruppo Relatech, tra cui spiccano il Gruppo Sigla (partner Stormshield di vecchia data) e Mediatech, ci consentono di offrire al mercato soluzioni che permettono alle aziende di fronteggiare la grave situazione di rischio informatico nel quale incorrono quotidianamente a fronte della crescente convergenza tra IT e OT.”

    Le soluzioni offerte per la protezione di reti (Stormshield Network Security), dati (Stormshield Data Security) e workstation (Stormshield Endpoint Security) sono certificate ai più alti livelli in Europa rappresentano l’estensione ottimale del portafoglio di prodotti per la cybersecurity commercializzati da EFA Automazione.

    “L’ingresso di EFA Automazione SpA tra i nostri distributori ci permette di proporre le nostre soluzioni per l’industria in maniera mirata”, commenta Andrea Scattina, Country Manager Italy di Stormshield. “Siamo particolarmente lieti dell’accordo siglato con EFA Automazione, un’azienda fortemente ancorata al tessuto industriale italiano e che, come noi, ritiene essenziale, per il benessere del Paese, mettere in sicurezza le infrastrutture critiche e gli ambienti OT”.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    accordo di distribuzione Cybersecurity EFA Automazione Stormshield
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Timenet incontra i partner in Tour

    20/03/2026

    Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN

    20/03/2026

    Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro

    19/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.