• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • ESET PROTECT Platform si integra con ConnectWise Asio
    • BTicino: soluzioni smart per un ufficio più efficiente
    • Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione
    • Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente
    • RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile
    • F5: l’intelligenza artificiale deve essere sicura
    • Dior innova la logistica della supply chain con Scandit e Hardis WMS
    • Salesforce premiata agli AWS Partner Awards 2025 per l’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Featured»Kaspersky si riconferma vendor “Champion” per Canalys

    Kaspersky si riconferma vendor “Champion” per Canalys

    By Laura Del Rosario11/02/20213 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Kaspersky si riconferma vendor “Champion” nel report Canalys EMEA Channel Leadership Matrix

    kaspersky

    Kaspersky ha ottenuto per il secondo anno consecutivo il titolo di vendor “Champion” nel report  Canalys EMEA Channel Leadership Matrix, classificandosi come top vendor di cybersecurity grazie al livello di soddisfazione espresso dal canale. Con il maggior numero di recensioni (554), Kaspersky si è classificata al primo posto, dimostrando il più alto livello di assistenza ed engagement dei partner. L’azienda ha continuato a migliorare le proprie performance negli ultimi dodici mesi totalizzando una valutazione complessiva dell’86,4%. In qualità di top vendor, Kaspersky ha ottenuto un ottimo punteggio nelle aree di disponibilità e fornitura dei prodotti (91%) e nell’efficacia della gestione degli account (89%). Questo risultato testimonia anche l’ottima gestione del canale offerta attraverso il Kaspersky United Partner Program.

    Canalys è una società di analisi indipendente e riconosciuta a livello globale che utilizza i suoi benchmark per offrire al canale informazioni sulla qualità e l’affidabilità dei vendor in diverse aree, compresa la cybersecurity. Kaspersky ha ottenuto ancora una volta il titolo di Champion grazie alla qualità del suo programma di canale e al costante miglioramento delle sue prestazioni, del supporto e dell’assistenza offerta ai partner. Il benchmark di Canalys è considerato un confronto oggettivo delle prestazioni dei partner program rivolti al di canale.

    Kaspersky ha registrato la crescita più significativa nell’area dedicata all’efficacia della gestione degli account (+6,8%), con un punteggio massimo dell’89%. L’azienda ha anche migliorato il proprio punteggio nella gestione dei conflitti di canale (+6,5%) e nella valutazione dell’utilità del suo portale e degli strumenti (+5,8%). Per quanto riguarda la disponibilità e la consegna dei prodotti, Kaspersky ha ottenuto uno straordinario punteggio del 91% nel report Canalys EMEA Channel Leadership Matrix.

    “Siamo orgogliosi di aver ricevuto ancora una volta questo premio da Canalys. Per Kaspersky, questo risultato è una conferma dell’impegno nei confronti dei nostri partner”, ha dichiarato Kirill Astrakhan, Head of Channel, Global Sales di Kaspersky. “Il nostro obiettivo è migliorare costantemente i prodotti e i servizi che offriamo, sia per i nostri clienti che per i nostri partner. Un fattore chiave per il successo del nostro partner program e, in generale, dell’intera azienda è la comunicazione. Per noi è importante conoscere le esigenze e le sfide affrontate dai nostri partner e gestirle insieme nel modo migliore”.

    United Partner Program, il fattore chiave per il successo

    Kaspersky ha compreso in anticipo le sfide che il canale avrebbe dovuto affrontare. Per questo, già nel 2019 aveva lanciato lo United Partner Program, che negli anni è stato arricchito con un nuovo portale. Il portale permette ai partner di accedere a dashboard di reporting, offre programmi di formazione in diverse lingue e registra automaticamente le vendite effettuate.

    Una valida assistenza clienti e processi semplificati contribuiscono all’alto livello di soddisfazione generale del programma. Nel 2020, ad esempio, nonostante le sfide poste dalla pandemia da COVID-19, è stato possibile garantire un supporto attento ai partner e una rapida risposta alle loro richieste. La reattività e la diligenza sono quindi alcuni dei vantaggi. Il programma offre inoltre ai partner di Kaspersky un supporto aggiuntivo alla vendita e al marketing, oltre a programmi di formazione e supporto alle attività di lead generation.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    kaspersky
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Laura Del Rosario

    Correlati

    Ericsson apre la strada alle comunicazioni ferroviarie di nuova generazione

    04/12/2025

    Sony e NoviSign rendono il digital signage più intelligente

    04/12/2025

    RS Italia, Schneider e Adare per un procurement sostenibile e una supply chain responsabile

    04/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.