• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Speciale Cloud
  • Industry 4.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Redazione
  • Contattaci
Top Trade
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Trending
    • Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID
    • EET Group acquisisce Tridis e Config
    • HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali
    • Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze
    • Protetto: Advantec Innovation Roadshow: a Firenze, il 20 giugno 2023
    • LG ProBeam: cresce l’offerta
    • ITRack presenta ITCage
    • PNY: le novità al Computex 2023
    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Portale Bitmat»Portale News»Arrivano i tablet handheld business fully rugged più leggeri al mondo
    Portale News

    Arrivano i tablet handheld business fully rugged più leggeri al mondo

    Di Redazione Top Trade23/02/2016Lettura 4 Min
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Panasonic presenta la sua ultima soluzione per il mercato handheld con i nuovi Toughpad FZ-F1 e FZ-N1, il cui lettore barcode posteriore, dotato di un’angolazione unica nel suo genere, evita sforzi ripetuti e migliora la produttività

     In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Panasonic presenta i tablet handheld business fully rugged più leggeri al mondo. Con i loro 4.7 pollici, i modelli FZ-F1 e FZ-N1 sono i Toughpad più piccoli presentati finora, ma sono in grado di dimostrare una forza di gran lunga superiore al loro peso, minore di 280g, con una combinazione di funzioni dedicate alla produttività e un design ergonomico.

     “Grazie al lettore barcode posteriore, dotato di un’angolazione unica nel suo genere, e al peso, inferiore di circa 50g rispetto ad alcuni dei prodotti competitor di pari dimensioni, i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 di Panasonic rappresentano un nuovo standard nel mercato handheld”, afferma Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Questi nuovi dispositivi si affiancano ai tablet Panasonic Toughpadhandheld FZ-E1 e FZ-X1 da 5 pollici, prodotti di grande successo, e alle loro versioni ATEX. E grazie a questa gamma in continua crescita, ci presentiamo sul mercato handheld con la stessa affidabilità costruita negli anni in qualità di leader nel settore dei notebook e dei tablet rugged: tecnologia avanzata e design incentrato sul consumatore”.

     

    Lettore barcode posteriore angolato per massima protezione e produttività

    Grazie alla sua particolare angolazione, il lettore barcode posteriore 1D/2D dei Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 promette di rivoluzionare gli standard per il settore della logistica, offrendo maggiore protezione per gli utenti e una più alta produttività. Tale angolazione fa sì che non sia più necessario piegare il gomito o il polso per utilizzare il lettore barcode, riducendo così il rischio di disturbi da lavoro agli arti superiori e non impedisce di leggere sul display anche durante la scansione. Questo permette di concludere qualsiasi attività più rapidamente rispetto a quando si utilizza un device con lettore barcode non angolato, che deve essere prima inclinato e poi raddrizzato per visualizzare lo schermo. Inoltre, il lettore può essere attivato con un tasto presente su entrambi i lati del dispositivo, facilitando così l’utilizzo anche per i mancini.

    I Panasonic Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 sono dotati di un display multi-touch capacitivo HD da 4.7’’ leggibile alla luce del sole e progettato per l’utilizzo in presenza di forte luce solare o pioggia, nonché con i guanti. I device possono anche essere utilizzati con una penna opzionale passiva o una penna opzionale attiva, che assicura una maggiore precisione nella registrazione e nel riconoscimento delle firme.

     

    Funzionalità dati e voce disponibili ovunque

    I Toughpad handheld FZ-F1 e FZ-N1 sono dotati di trasmissione voce e dati 4G LTE / 3G. Lo spessore ridotto, di 16,3mm, ne facilita l’utilizzo durante le telefonate mentre i 3 microfoni sono dotati di tecnologia per la soppressione del rumore e i due altoparlanti frontali assicurano fino a 100 dBA per la massima qualità audio anche in ambienti rumorosi. Sul fronte delle comunicazioni wireless, i nuovi tablet handheld sono dotati di WiFi, Bluetooth e NFC; non mancano inoltre fotocamera posteriore da 8MP e frontale da 5MP, per acquisire documenti e per l’utilizzo come webcam, nonché porta USB, slot per micro SD e doppio slot per micro SIM.

    I nuovi Toughpad sono disponibili con due diversi sistemi operativi, per la massima compatibilità con i sistemi delle aziende che utilizzano Windows (FZ-F1) o Android(FZ-N1). Il modello FZ-F1 sarà uno dei primi tablethandheld sul mercato con sistema operativo Windows 10 IoT Mobile Enterprise, mentre la versione Android5.1.1 del modello FZ-N1 include la funzionalità Android for Work, che garantisce ai dipartimenti IT la massima tranquillità nel separare dati e app personali e di lavoro sul dispositivo, aumentando la semplicità di gestione e la sicurezza.

    Infine, i dispositivi sono dotati di processore Qualcomm Snapdragon Quad-core con 2GB di RAM e 16GB di Flash storage.

     

    Orari di lavoro flessibili

    Grazie alla batteria standard in grado di offrire fino a 8 ore di operatività continua e a una batteria supplementare opzionale per garantire fino a 16 ore di operatività continua, i Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 di Panasonic sono in grado di supportare qualsiasi turno di lavoro.

     

    Ampio set di accessori

    I nuovi device vengono lanciati con un’ampia gamma di accessori a supporto, tra cui hand strap, cradle, fondina, batteria supplementare e cradle per la ricarica. Inoltre, gli adattatori AC e DC sono anche compatibili con i tablethandheld Panasonic Toughpad FZ-E1 e FZ-X1 da 5 pollici.

    I nuovi Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 verranno lanciati con le rispettive dock per veicoli, progettate in-house dal team Panasonic Global Docking Solutions. Le soluzioni docking sono state disegnate ergonomicamente utilizzando materiali compositi per offrire una combinazione ottimale tra leggerezza e durabilità e permettere di posizionare i dispositivi sulla dock e rimuoverli con una sola mano.

     

    Rugged ma user-friendly

    I nuovi dispositivi, leggeri ed ergonomici, sono anche molto robusti: certificazione IP67 per la resistenza a polvere e acqua e resistenza a cadute da 1,8 metri di altezza.

    Il Panasonic Toughpad FZ-N1 Android 5.1.1 sarà disponibile a giugno 2016, mentre il Toughpad FZ-F1 con Windows 10 IoT Mobile Enterprise sarà disponibile successivamente nell’anno.

     

     

    MWC Panasonic tablet handheld
    Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • Twitter

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    Reti e Whatfix: partnership per la digitalizzazione delle imprese

    30/05/2023

    Nel 2025 Print4All torna a Fiera Milano

    30/05/2023
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    SPECIALE ITG: IL MEGLIO DI SPS 2023
    Emerson: Floor to Cloud
    Efficienza e produttività targati Leuze
    Il futuro dell’automazione passa dall’Intelligenza Artificiale
    Manager in 9 minuti: Daniele Lopizzo
    Più letti

    Verizon Business compra BlueJeans

    20/04/2020

    Shuttle: configurazione triplo monitor ora disponibile anche nel classico formato Cube

    26/11/2014

    Bestit è il distributore ufficiale di Edimax

    16/09/2010

    Praim dà accesso ad Azure Virtual Desktop (AVD) e Windows 365 nei propri Thin Client con Agile4PC

    30/11/2022

    Il Mondadori Megastore di via Marghera, a Milano, ospita l’arte del Premio Ricoh

    13/03/2017
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook Twitter Vimeo LinkedIn RSS
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Ultime

    Socomec lancia il primo sistema di misura multipunto certificato MID

    01/06/2023

    EET Group acquisisce Tridis e Config

    01/06/2023

    HDD Plus Series da Synology: dischi affidabili per sistemi personali e professionali

    01/06/2023

    Protetto: ADVANTEC ed Extreme Networks: appuntamento a Firenze

    01/06/2023
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2023 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Scrivi nel campo e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare