• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Smart home efficiente e moderna? Ci pensa AVM
    • Dell Technologies e NVIDIA potenziano l’implementazione dell’AI
    • Logistica: prepararsi al futuro con il networking avanzato
    • Axitea viene acquisita da ARGOS
    • Rubrik porta lo Zero Trust sul mercato italiano con V-Valley
    • In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada
    • Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese
    • Black Duck e Computer Gross firmano un accordo di distribuzione
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Case Histories»Iperal diventa un modern store con la flotta di Personal Shopper Zebra

    Iperal diventa un modern store con la flotta di Personal Shopper Zebra

    By Redazione Top Trade16/07/2024Updated:16/07/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni di self-scanning di Zebra Technologies offrono ai clienti di Iperal Supermercati esperienze di acquisto moderne e comode

    Iperal

    Con la digitalizzazione è cambiato anche il modo di fare la spesa. Velocità e personalizzazione sono i fattori chiave di questi tempi moderni.
    Zebra Technologies Corporation, fornitore leader di soluzioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, annuncia di aver supportato Iperal Supermercati – una realtà italiana in continua crescita che opera nel settore della grande distribuzione con una rete di supermercati e ipermercati – a soddisfare la richiesta da parte dei propri clienti di dispositivi mobile che abilitassero la scansione autonoma all’interno del punto vendita. Questo ha portato a un importante miglioramento della soddisfazione dei clienti, oltre all’ottimizzazione dei costi.

    “I nostri clienti possono ora fare la spesa più velocemente. E abbiamo anche semplificato le attività quotidiane dei nostri dipendenti in modo che possano concentrarsi maggiormente sull’assistenza clienti”, ha dichiarato Claudio Vettore, Systems, Processes and Digital Marketing Director di Iperal. “Ora siamo in grado di fornire una customer experience eccellente ad un maggior numero di clienti con un dispendio di risorse inferiore, oltre a prenderci cura dei nostri addetti al punto vendita“.

    Le esigenze di Iperal trovano risposta nelle soluzioni Zebra

    Iperal necessitava di una soluzione tecnologica per consolidare ulteriormente il suo status di fornitore di esperienze di acquisto che mettono i clienti al primo posto, affrontare le sfide dei collaboratori durante le ore di punta, migliorare le attività dei negozi e la soddisfazione generale dei clienti.

    “Ci siamo resi conto che un numero sempre maggiore di clienti desiderava effettuare autonomamente la scansione dei prodotti durante la loro spesa“, ha dichiarato Claudio Vettore. “Volevamo essere il punto di riferimento per un servizio di self-scanning incentrato sul cliente“.

    Grazie a BarWare, Premier Solution Partner di Zebra, Iperal ha scelto i dispositivi della Serie PS20 Personal Shopper e i chioschi interattivi Customer Concierge CC6000 di Zebra. I dispositivi sono monitorati e gestiti remotamente con la soluzione VisibilityIQ Foresight di Zebra per disporre di un controllo costante del parco dispositivi.

    Quando i clienti utilizzano per la prima volta il PS20, viene chiesto loro di registrarsi sul chiosco interattivo e scansionare la loro carta fedeltà Iperal sul CC6000 per sbloccare il loro dispositivo. ll PS20 verrà poi utilizzato durante la loro spesa per scansionare gli articoli da acquistare prima di riporli nei sacchetti.

    “La nostra collaborazione di lunga data con Iperal ha permesso di offrire un’esperienza davvero flessibile ed efficiente ai clienti più fedeli, grazie a un processo di checkout migliorato“, ha dichiarato Enzo Tumminaro, Country Manager Italia di Zebra Technologies. “Il nostro modello strategico Modern Store può aiutare i retailer ad affrontare le loro sfide più importanti, come l’ottimizzazione dell’inventario, il miglioramento dell’esperienza dei clienti e del coinvolgimento degli assistenti di vendita al dettaglio“.

    Quasi il 40% dei supermercati e ipermercati Iperal offre ora la funzionalità di self-scanning, con altri cinque punti vendita in arrivo.

    partnership personal shopper Scanning per il Retail self-scanning Zebra Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Logistica: prepararsi al futuro con il networking avanzato

    20/05/2025

    In-Domus connette più di mille studenti al Wi-Fi 6 di Omada

    19/05/2025

    Vianova con Alcatel-Lucent Enterprise per digitalizzare le imprese

    19/05/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Più letti

    Cecilia Gugnelli è la nuova Inside Channel Account Manager di Cambium Networks

    12/03/2024

    Konica Minolta: primo compleanno per MFP i-Series

    29/05/2020

    Epson SureLab SL-D1000 è la nuova soluzione per la produzione fotografica

    16/09/2021

    Ricondizionato: cosa comprano gli italiani?

    27/03/2025

    Gli appassionati di Crypto ora odiano Elon Musk; lanciano una nuova criptovaluta chiamata StopElon

    24/05/2021
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.