• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • L’IA agentica rimette le CPU al centro dei data center
    • Timenet incontra i partner in Tour
    • Acronis ha ricevuto una valutazione a 5-Star nell’edizione 2026 della Partner Program Guide di CRN
    • HiSecEngine USG6000G: il nuovo firewall Huawei rafforza la sicurezza delle aziende nell’era dell’intelligenza integrata
    • Siemens e Rittal progettano l’infrastruttura del data center del futuro
    • EcoVadis: Epson mantiene il livello Platinum
    • Cybersecurity e canale ICT: come trasformare la sicurezza gestita in leva di crescita
    • RS Italia: Robot, automazione e sostenibilità nel nuovo hub logistico
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»ASUSTOR torna al Computex con tantissime novità

    ASUSTOR torna al Computex con tantissime novità

    By Redazione Top Trade23/04/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 20 al 30 maggio si terrà il Computex 2025 e tra le aziende più attese c’è ASUSTOR con le sue innovative proposte in ambito storage

    ASUSTOR

    Con l’intelligenza artificiale sempre più centrale nel panorama tecnologico, cresce rapidamente anche la domanda di soluzioni intelligenti per l’elaborazione e l’archiviazione dei dati, che richiedono prestazioni di alto livello e standard tecnologici sempre più elevati. Per rispondere al meglio alle necessità di capacità di archiviazione sempre maggiori e prestazioni senza compromessi, ASUSTOR presenterà a Computex 2025 (20-23 maggio 2025) diverse soluzioni per l’archiviazione dei dati di nuova generazione, tra cui spiccheranno i nuovi NAS rackmount della serie Lockerstor R Pro Gen2, l’unità di espansione rackmount Xpanstor 12R, nonché i nuovi modelli delle serie Lockerstor Gen2+ e Drivestor Gen2.

    I NAS ASUSTOR che debutteranno al Computex 2025

    Punta di diamante dell’offerta ASUSTOR, la serie di NAS rackmount Lockerstor R Pro Gen2 è coperta da una garanzia di ben cinque anni ed è basata su piattaforma AMD Ryzen 7 Pro a 8 core da 5 nm. Dotati di 16 GB di memoria ECC DDR5 e di uno slot M.2 per SSD NVMe tramite PCI Express 5.0, ideale per lo storage ad alta velocità o il caching, queste soluzioni sono state pensate per garantire elevate prestazioni e massima stabilità e possono sostenere nel tempo anche i carichi di lavoro aziendali più consistenti. Completano la loro dotazione due porte Ethernet da 10 Gigabit e due da 1 Gigabit, uno slot di espansione PCIe Gen5 x8 per unità SAS o schede di rete ad alta velocità. Per garantire i massimi livelli di affidabilità, inoltre, questi NAS sono dotati di alimentatori ridondanti con certificazione 80 PLUS Platinum, rappresentando la scelta ideale per data center, ambienti di virtualizzazione e, più in generale, in tutte quelle situazioni in cui siano richieste massime performance, espandibilità e affidabilità nel tempo.

    L’Xpanstor 12R è un’unità di espansione JBOD SAS di livello enterprise, che è stata progettata per operare in abbinamento con i NAS ASUSTOR. Dotata di alimentatori ridondanti e ventole hot-swappable, che consentono la risoluzione immediata di eventuali guasti, riducendo i costi e i rischi legati alle operazioni di manutenzione e aggiornamento, quest’unità, grazie alla possibilità di accogliere fino a 12 drive, consente alle imprese di far crescere con semplicità il proprio spazio di archiviazione, mentre una garanzia di ben 5 anni assicura loro la massima tranquillità nel tempo.

    Ideali per studi professionali e per i professionisti della creatività, i NAS desktop della serie Lockerstor Gen2+ offrono eccellenti capacità di multitasking e sono ideali per l’esecuzione di macchine virtuali o applicazioni multiple. I nuovi Lockerstor 2 Gen2+, Lockerstor 4 Gen2+ e Lockerstor 6 Gen2+ offrono pieno supporto SMB multichannel e raddoppiano le prestazioni di rete, grazie al passaggio dalle doppie porte Ethernet da 2.5 Gigabit alle nuove porte da 5 Gigabit. Dal montaggio video in 4K ai backup di ingenti quantità di dati, fino all’accesso simultaneo multiutente, questi nuovi NAS sono in grado di dare un forte impulso alla produttività e offrire esperienze d’utilizzo mai raggiunte prima nella sua categoria

    La serie Drivestor Gen2 è equipaggiata con un processore quad-core a 1,7 GHz e una GPU potenziata, in grado di assicurare una gestione fluida delle attività di transcodifica video e, quindi, avere tutte le carte in regola e per essere il fulcro dell’intrattenimento domestico. Disponibile nelle versioni a due baie Drivestor 2 Gen2 e a quattro baie Drivestor 4 Gen2, questa serie di NAS offre il pieno supporto al file system Btrfs e agli Snapshot, consentendo così un facile ripristino dei dati, il recupero rapido di archivi e file, nonché di mantenere al sicuro i documenti, le foto, i video di tutti i componenti della famiglia.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Asustor Computex 2025 eventi NAS ASUSTOR nuovi prodotti
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Datalogic: la nuova era della logistica inizia a LogiMAT

    17/03/2026

    Epson mette in mostra le sue soluzioni a Fespa 2026

    16/03/2026

    “The Next Now” – NRF 2026: Retail’s Big Show Europe: dal 15 al 17 settembre a Parigi

    12/03/2026
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    Top Trade è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.