• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
Top Trade
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Kyocera premiata con i 2026 BLI Pick Awards
    • Lockerstor Gen2+: le novità di ASUSTOR
    • BTicino protegge la tua casa quando sei in vacanza
    • Sicurezza fisica e innovazione: cinque previsioni di Axis per il settore nel 2026
    • Lo storico Kasteel Croy si reinventa con la connettività Cambium
    • Nel Duomo di Milano le meraviglie antiche diventano visibili con la realtà aumentata
    • Sandisk: previsioni e trend per lo storage dei dati nel 2026
    • Dynatrace amplia le integrazioni AWS e ottiene la specializzazione AWS Agentic AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Top Trade
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Top Trade
    Sei qui:Home»Rubriche»Appuntamenti»Cipierre Elettronica si mostra al mondo alla fiera “Automation & Testing”

    Cipierre Elettronica si mostra al mondo alla fiera “Automation & Testing”

    By Redazione Top Trade12/02/2025Updated:12/02/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dal 12 al 14 febbraio Cipierre sarà a Torino per presentare le ultime evoluzioni dei propri sistemi in ambito cybersecurity, AI ed elettronica integrata

    cipierre

    Parte oggi Automation & Testing di Torino la fiera dal respiro internazionale che, fino al 14 febbraio vedrà partecipare tra gli espositori i principali leader del settore. Tra questi ci sarà Cipierre Elettronica, azienda operante da oltre 30 anni nel settore dell’elettronica industriale professionale ed in particolare nella progettazione, assemblaggio e collaudo di schede e apparati elettronici.

    Tra giovani talenti e professionisti, Cipierre presenta tutte le novità

    Cipierre presenterà all’A&T le ultime evoluzioni dei propri sistemi: dalle schede elettroniche (oggi presenti in qualsiasi device, sia in quelli di utilizzo quotidiano che in quelli più sofisticati) a soluzioni dedicate al mondo della cybersecurity. Forte sarà il focus sull’Intelligenza Artificiale, che consente ad una realtà come Cipierre di supportare lo sviluppo da parte dei propri ingegneri e tecnici, oltre che di efficientare i tempi per la produzione.

    Professionisti e giovani talenti che l’azienda sta coltivando grazie ad azioni mirate, dedicate a valorizzarne le competenze. In quest’ottica, anche per incrementare il raggio d’azione sul mercato, Cipierre sta intraprendendo un percorso nelle università italiane per stringere sinergie, finalizzate a creare un ponte pubblico-privato, aprendo i propri laboratori della sede di Bernareggio agli studenti. In questo modo, giovani ragazze e ragazzi potranno avere un primo contatto con il mondo del lavoro ed apprendere da esperti professionisti del settore. Per fare ciò, la società sta anche implementando la propria squadra manageriale, con l’ingresso di Pietro Parente (con esperienza pluriennale nel mondo delle sinergie pubblico-privato) e Diego Panzeri (Direttore Tecnico che supervisiona gli innovativi progetti aziendali relativi a server di nuovissima generazione e droni per il monitoraggio di infrastrutture).

    Un processo di crescita che vuole varcare i confini italiani

    Giovani che sono cruciali nel processo di crescita Cipierre, come dimostrato anche dalla call dedicata alle startup (su cui la società sta investendo per promuovere progetti innovativi e all’avanguardia), a cui hanno partecipato 86 realtà emergenti provenienti da tutte le parti del mondo, non solo dall’Italia ma anche da 6 Paesi esteri tra cui Francia, Spagna e UK.

    Una visione globale, che punta a far crescere Cipierre a livello nazionale ed internazionale, senza però dimenticare l’appartenenza al territorio d’origine: proprio per questo la società è di recente entrata a far parte di Assolombarda, un ingresso mirato a favorire gli investimenti sul territorio di Monza e della Brianza.

    Dichiarazioni

    cipierre“Partecipare ad un evento come l’A&T ci consente di far conoscere le nostre eccellenze al grande pubblico, anche internazionale. Stiamo crescendo in Italia grazie al lavoro di tutto il team ed alle importanti sinergie che stiamo sviluppando. Vogliamo ampliare la nostra squadra puntando sui giovani, sposando interessanti progetti che ci stanno sottoponendo numerose startup e scovando talenti nel mondo accademico” commenta Maddalena Bellante, CEO di Cipierre Elettronica.

    Iscriviti alla nostra Newsletter 📬

    Ricevi gli ultimi articoli e aggiornamenti direttamente nella tua casella di posta.

    Automation & Testing Cipierre Elettronica Cybersecurity elettronica integrata eventi intelligenza artificiale (AI)
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione Top Trade
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    TopTrade è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Epson a ISE: luce e colori modellati con la videoproiezione

    12/12/2025

    EnGenius Networks presenta per la prima volta il suo ecosistema cloud e AI all’ISE 2026

    11/12/2025

    Sony all’ISE 2026: potenziare la creatività, valorizzare gli spazi

    10/12/2025
    Advertisement
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    BitMATv – I video di BitMAT
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    NAVIGAZIONE
    • Tecnologie
    • Strategie
    • Infrastrutture
    • Sicurezza
    • Tendenze
    Informazioni
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 - BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 295 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.